Un breve passaggio su di me
Sono una psicologa italo-argentina, specializzanda in Psicoterapia presso l’Istituto Freudiano. Vivo in Italia da diversi anni: una contingenza della vita mi ha portata qui.
Nell’attesa del riconoscimento della mia laurea conseguita in Argentina, ho lavorato come psicologa in modalità online e come educatrice. Questa esperienza mi ha permesso di approfondire la conoscenza della lingua, della cultura e delle abitudini di questo Paese.
Nutro una profonda passione per l’ascolto e per la parola e mi impegno eticamente nella cura e nell’accoglienza delle persone. In un mondo in cui il disagio mentale è in aumento, credo fermamente di poter offrire un contributo significativo al benessere delle persone.

La mia vocazione: Dall'interrogativo alla cura
Fin da ragazzina, la teoria psicoanalitica di Freud ha catturato la mia attenzione, spingendomi a riflettere sul desiderio, la repressione e gli imperativi sociali. Questa curiosità mi ha guidata alla scelta di Psicologia. Ricordo ancora l'emozione provata entrando per la prima volta in Facoltà di Psicologia dell'Università Nazionale di Cordoba, una conferma della mia decisione. Durante gli studi, ho lavorato in progetti legati alla salute mentale in ospedali psichiatrici, con donne vittime di violenza e bambini, esperienze che hanno forgiato il mio carattere e la mia etica. Ho un rispetto profondo per ogni individuo e le sue problematiche. Dopo la laurea ho lavorato come Psicologa Scolastica e Psicologa Clinica.

Il mio approccio: Ascolto, parola e cura
Nell'aiutare chi cerca benessere per ansia, rotture o disorientamento, la mia filosofia si basa sul'ascolto. Individuando i significanti che hanno lasciato un segno, e utilizzando il silenzio operante perché emerga la parola autentica del paziente.

Una scelta etica
La mia scommessa con il mondo è offrire un piccolo spazio per aiutare gli altri. Il disagio soggettivo, l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione, le rotture amorose e il disorientamento sono sfide crescenti. Come psicologa e specializzanda in psicoterapia, offro un ambiente di accoglienza e comprensione dove poter esplorare le sofferenze e trovare nuovi modi per affrontarle.
Crea il tuo sito web con Webador